Laser a Diodo
La soluzione permanente contro i peli superflui
Se ti sei stancata delle cerette, ti sarai anche interessata alle varie forme di epilazione e avrai senz’altro sentito parlare del Laser a Diodo, una tecnologia all’avanguardia che, sfruttando dei fasci di luce, permette la rimozione progressiva e permanente dei peli superflui.
Ma andiamo per gradi. Sai cosa si intende per rimozione progressiva dei peli? E con permanente?
Abbiamo deciso di aprire questo blog proprio con l’obiettivo di fare un po’ di chiarezza in questo mare magnum che è il mondo dell’estetica perciò, per saperne di più e per non perdere le novità, continua a leggere questo e i prossimi articoli!
Bene, tornando al nostro tema principale:
Per epilazione progressiva si intende che il trattamento dà i suoi risultati gradualmente, dopo varie sedute (in genere dalle 4 alle 12 a seconda del tipo di pelo). Questo è dovuto al fatto che ogni seduta riesce a colpire dal 10 al 20% dei peli totali, in quanto è possibile “bruciarli” solo quando questi si trovano nella fase anagen, la prima fase di crescita del pelo (che non coincide per tutti i follicoli).
Si parla invece di epilazione permanente perché, a differenza delle cere, questa tecnologia inibisce la ricrescita del pelo in modo duraturo nel tempo, ma richiede 1 o 2 sedute di mantenimento all’anno.
Come funziona?
Il laser a diodo, servendosi di una luce con particolari lunghezze d’onda, permette di raggiungere il follicolo pilifero e di colpire il bulbo, provocando la caduta del pelo.
Grazie al principio di selettività termodinamica, il laser riesce quindi a colpire solo il pelo, senza toccare le strutture circostanti.
I risultati dei trattamenti possono comunque variare in base ad alcune variabili come: il fototipo della pelle (quella chiara reagisce meglio rispetto a quella più scura), al sesso, all’età ed alla sede anatomica del trattamento.
In alcuni casi potrebbe anche non portare i risultati sperati, come in caso di peli bianchi, chiari o rossi.
Quando non usare il laser a diodo?
Abbiamo visto quali sono i vantaggi di un’epilazione con il laser, ma ci sono anche delle circostanze in cui non è possibile sottoporsi a queste sedute, come: in caso di gravidanza , di allattamento o se si soffre di epilessia.
In questi casi vi consigliamo di ricorrere alla cera. Ma non disperate, perché anche in questo campo si sono fatti tanti passi avanti, a tal punto da creare dei rituali per eliminare il dolore dato dallo strappo.
Su quali zone è possibile usare il laser?
Grazie alla tecnologia laser è finalmente possibile depilare anche le zone anatomiche più delicate, senza provare alcun dolore.
Le zone trattabili sono le seguenti:
- Viso
- Gambe
- Inguine
- Ascelle
- Braccia
- Seno, Decolleté, Sterno, Addome, Linea Alba
- Schiena e Spalle
- Glutei
- Mani e Piedi
- Torace totale
Il nostro trattamento
Al Chocolate ci affidiamo a MeDioStar NeXT di Esthelogue: la tecnologia con laser a diodo, 100% Made in Germany, che ha segnato l’evoluzione nella rimozione progressiva dei peli superflui.
Da lunedì 23 novembre 2020 a sabato 28 novembre 2020 puoi approfittare di una fantastica promozione.
Due trattamenti al prezzo di uno!
Contattaci e prenota ora il tuo trattamento!
06.39720209
Anche su WhatsApp: 340.7247567
Scrivici nei commenti se hai trovato utile questo articolo e condividilo sui social!